innovazione tecnologica per migliorare il gioco online

giochi d'azzardo tecnologici

Al mondo dei giochi d’azzardo online quello che maggiormente interessa, e che è chiaramente nel suo DNA, è di riuscire a portare divertimento ai giocatori, cercare di “indovinare” le sue preferenze, scoprire cosa e come entrare in sinergia con coloro che si rivolgono al gioco per passare un po’ di tempo con serenità, scaricando l’adrenalina che serve per entrare in competizione con un gioco e per vedere se si riescono ad ottenere “dei buoni risultati” che possano aumentare “la propria auto-stima” e gratificare la “propria abilità”.

Per fare questo, naturalmente, bisogna puntare sull’innovazione tecnologica, i cambiamenti sociali e alle nuove esigenze che possano migliorare i giochi online che sono quel segmento che sta “prendendo” maggiormente l’attenzione dei giocatori, vista anche la difficoltà di trovare il terrestre “disponibile” in orari che allo stesso giocatore possano “servire”: ovviamente, l’online sta diventando sempre di più il futuro del gioco ed il comparto al quale l’industria deve prestare particolare attenzione perché è proprio verso questo segmento del gioco che si potrebbe sviluppare maggiormente il mercato a divenire.

Il fatto stesso, poi, che si tratti “di online” richiama a sé la innovazione tecnologica che è sempre in evoluzione… e non si ferma proprio mai. La novità più intrigante che si è potuta percepire in Ice, la fiera di Londra, è lo sviluppo di tutti i giochi in Html5, dato che i browser non supportano più l’applicazione in flash. Questo permette di giocare non solo da mobile (altro segmento da tenere d’occhio e sempre più di interesse per l’industria non solo italiana), ma anche dal Pc in modo semplice, con tempi di caricamento abbreviati, grafica “leggera” e tempi di attesa assolutamente meno lunghi: indubbiamente, come detto, lo sviluppo e l’avanzamento del mobile è diventata una necessità.

La “clientela del mobile” è, senza ombra di dubbio, giovane e giovanissima e sempre di più in grado di manovrare strumenti tecnologici avanzati con i quali sono “quasi tutto il giorno collegati” per svariati motivi e, quindi, è proprio verso questo settore che l’innovazione deve e vuole puntare per ottimizzare quella fetta di mercato che si è messa a disposizione. Per questo motivo anche le varie aziende stanno cercando di differenziarsi con giochi sempre più innovativi sia nella presentazione grafica che nella dinamica del prodotto.

Novità interessanti sul mercato possono essere ”Neon reels”, grafica efficace stile 3D ed un altro gioco che verrà lanciato a breve “Forest Mania”, una slot online che per la prima volta presenterà 100 paylines e due set of views con rulli che funzionano su entrambi gli schermi. È un gioco assai divertente, un crossover tra un minigame che giochi da cellulare ed una slot online. Questa novità sarà sul mercato europeo verso la fine di febbraio e nella prossima primavera sarà certificato in Italia da Isoftbet.

La stessa azienda ha l’intenzione di convertire tutte le sue slot online in Html5 e rendere disponibili cosi i giochi di casino per tablet e smartphone, obbiettivo che si dovrebbe concretizzare entro la fine dell’estate proprio per rispondere a tutte le esigenze di innovazione tecnologica: tutti i giochi nuovi di Isoftbet, dal prossimo marzo saranno pensati solo in questa modalità e saranno, quindi, giochi più gestibili ed adattabili ad usi diversi. Tutto ciò che verrà studiato e messo sul mercato proporrà qualcosa di diverso e particolare attraverso una grafica assolutamente innovativa ed avanzata e, per questo, sempre più accattivante.